Finitura del legno

La nostra azienda offre servizi di finitura e lucidatura di mobili in legno a cera, in gommalacca e a tampone per mobilieri e falegnami di SeregnoMeda e di tutta la zona della Brianza, a prezzi realmente vantaggiosi.

Il legno può avere diverse finiture protettive per evitare i danni derivanti dall’umidità, dal calore, i graffi e le intrusioni degli insetti.

Il tipo di finitura da utilizzare dipenderà dallo stile del mobile, dal legno di cui è composto, dall’uso che se ne farà e, ovviamente, dal tuo gusto personale e da quello dei tuoi clienti.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre tecniche di finitura del legno? Contattaci subito!

Finitura-legno-seregno-meda
Lucidatura-mobili-a-cera-seregno
Prezzi-lucidatura-a-tampone-meda
Mobili-classici-di-valore

Lucidatura a tampone

La lucidatura a tampone rappresenta l’ultima fase dell’intero percorso del restauro del mobile, restauro che inizia con la sverniciatura per concludersi con la lucidatura.

Per un mobile antico e di valore è sempre preferibile l’utilizzo del tampone: si tratta della tecnica più delicata e impegnativa, ma che assicura il miglior risultato. Richiede impegno, conoscenza, manualità e pazienza; per questi motivi è sempre meglio affidarsi a veri professionisti del settore, come quelli di Zamberlan.

I nostri esperti provvederanno alla pomiciatura, il cui scopo è quello di otturare i pori della superficie da trattare, alla lucidatura vera e propria e alla finitura, per offrirti un prodotto finito impeccabile.

Lucidatura-legno-per-falegnami-meda
Finitura-legno-gommalacca-per-mobilieri-seregno
Resina-naturale-applicata-con-pennello

L’uso della gommalacca

La finitura in gommalacca è il trattamento di finitura più classico e tra quelli di maggiore bellezza. Questo prodotto infatti, se applicato in modo corretto, fornisce al mobile brillantezza e profondità di vena; per questo motivo la maggior parte dei mobili classici di maggior valore sono trattati con la gommalacca.

Questa resina naturale può essere applicata attraverso il tampone o con il pennello; quest’ultimo viene preferito quando il legno è tenero o molto sagomato, condizione che non permetterebbero al tampone di applicare in modo uniforme la gommalacca.

Per ottenere informazioni dettagliate sulla lucidatura semilucida, non esitare a contattarci! I nostri servizi sono rivolti a tutti i mobilieri e i falegnami di Seregno, Meda e zone vicine.