Mobili in foglia oro

Stai cercando dei mobili in foglia oro a Seregno e Cantù per arredare il tuo bagno? Zamberlan si occupa di questa lavorazione attraverso la doratura e la decorazione di specchiere antiche, vetrine e molto altro ancora a prezzi davvero vantaggiosi.

I mobili realizzati in foglia oro hanno un aspetto elegante, raffinato e di grande personalità; sono ideali da inserire in un arredamento in stile moderno o urban chic, al quale aggiungono una nota glamour.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla tecnica di applicazione? Vuoi conoscere il prezzo di un tavolo realizzato in questo stile? Contattaci subito, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Mobili-foglia-oro-seregno-cantu
Prezzi-doratura-mobili-seregno
Decorazione-specchiere-antiche-cantu
Arredamento-urban-chic

Fra le lavorazioni artigianali più preziose

Raffinata, elegante e senza tempo. Queste sono le caratteristiche che descrivono una delle lavorazioni artigianali più preziose, la foglia oro, utilizzata da sempre per decorare arredi e ornamenti di casa.

La doratura, tecnica molto diffusa nell’arte e nell’architettura medievale ma molto diffusa ed apprezzata anche oggi, consiste nell’applicare una sottilissima foglia d’oro, o in alternativa in argento, su una superficie.

Nell’immaginario collettivo, il rivestimento in foglia d’oro richiama gli sfarzi della reggia di Versailles, gli arredi delle dimore di lusso di tutt’Europa o gli oggetti sacri della Chiesa.

Trattato esternamente con finitura in foglia oro, il mobile risulta versatile e perfetto in diversi ambienti della casa!

Lavorazione-foglia-oro-tavolo-cantu
Applicazione-foglia-oro-bagno-vetrine-seregno
Effetto-invecchiato

Decorazioni di vario tipo per soddisfare i tuoi desideri

L’effetto del rivestimento in foglia oro viene realizzato solitamente trattando oro zecchino da 23 carati e 3/4 in foglia doppio spessore. Martellando l’oro tra due spessori di cuoio, il metallo diventa molto sottile e duttile e per questo facile da lavorare.

La tonalità assunta dall’oro varia ovviamente a seconda del colore del fondo sul quale viene adagiata la foglia, oltre che del colore dell’oro prescelto. Per i mobili foglia oro è possibile realizzare l’effetto invecchiato, “sporcando” la foglia con il bitume, sfumandolo per dare l’effetto dell’ossidazione tipica di un mobile foglia oro di altri tempi.

Contattaci per avere maggiori informazioni, le nostre realizzazioni sono proposte ai clienti di Seregno, Cantù, Meda e zone vicine.