Il restauro dei mobili antichi

Vuoi ristrutturare i tuoi mobili antichi? La nostra azienda propone alla clientela di Seregno, Cantù e della Brianza servizi di restauro e recupero di vecchi armadi, porte e tavoli in legno e arte povera.

Restaurare è una vera e propria arte: per ridare vita ai vecchi mobili è necessario avere una consolidata esperienza alle spalle, come quella che abbiamo noi di Zamberlan, da più di cinquant’anni operanti nel settore.

Siamo la valida alternativa per chi non vuole sostituire vecchi tavoli, armadi o porte. Meglio un mobile che hanno tutti o un originale pezzo vintage che dà un tocco unico e originale all’arredamento? Recuperare è meglio che acquistare!

Ogni realizzazione artigianale è un’opera a sé stante, impossibile da riprodurre allo stesso modo. Con il restauro cerchiamo di esaltare le caratteristiche di quell’opera, ridandole pregio, vita e splendore, oltre che funzionalità.

Vuoi avere maggiori informazioni sul restauro dei mobili? Contattaci subito, telefonicamente o via mail!

Recupero-armadi-antichi-seregno
Restauro-vecchi-tavoli-cantu
Ristrutturare-vecchi-mobili

Ristrutturare vecchi armadi e tavoli in legno

Il legno è un materiale che dona calore ed eleganza all’arredamento, di qualunque tipo esso sia. Non si tratta di un materiale inerte anzi, vive anche dopo il taglio e, di conseguenza, percepisce le variazioni climatiche: nella stagione estiva si gonfia a causa dell’umidità e del calore, mentre in quella invernale può capitare che si ritiri causando delle crepe.

È quindi indispensabile che le operazioni di restauro siano eseguite nel miglior modo possibile al fine di garantirne la qualità e la durata nel tempo. La nostra lunga esperienza garantirà, tramite particolari tecniche di restauro, un risultato ottimale, duraturo e di notevole impatto estetico. Tavoli, armadi e porte verranno accuratamente puliti, eventualmente stuccati per eliminare anche le più piccole imperfezioni e successivamente laccati oppure lucidati a seconda delle preferenze personali.

Tali operazioni sono rivolte a tutti quei clienti in un qualche modo affezionati al proprio arredamento, che non lo vogliono cambiare, ma donargli nuova vita.

Ristrutturare-mobili-legno-cantu
Recupero-vecchi-armadi-legno-seregno
Pezzo-vintage

Ci occupiamo anche del recupero di mobili in arte povera!

Negli anni Sessanta, in Italia, nasce un nuovo movimento artistico, definito “Concettuale”, che basa la sua filosofia sulla ricerca della genuinità e della naturalezza degli oggetti di uso comune.

I settori del design e dell’arredamento vengono coinvolti e ispirati da questa nuova concezione artistica, dando vita ai cosiddetti mobili in arte povera.

Sul concetto “minimalista” si basa lo stile dei mobili in arte povera, arredamento essenziale nelle forme ma al contempo funzionale: mobili molto capienti al loro interno derivati da uno studio approfondito sull’ottimizzazione degli spazi.

Il nostro recupero di questa particolare tipologia di mobili è finalizzata a mantenere intatte le caratteristiche di praticità e funzionalità che li contraddistinguono.

Il legno, sinonimo di robustezza e longevità, e padrone indiscusso del mobilio in arte povera, può essere lucidato e lasciato al naturale, verniciato o colorato con tonalità pastello per lasciare intravedere le venature.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle nostre opere di restauro indirizzate alla clientela di Seregno, Cantù e zone vicine.

Ristrutturare-mobili-arte-povera-seregno
Restauro-porte-arte-povera-cantu
Arredamento-minimalista