Restauriamo e decoriamo qualsiasi tipo di mobile o complemento d'arredo

Affida a veri professionisti il restauro dei tuoi mobili e delle tue porte

Hai un mobile cui sei particolarmente affezionato ma che ha dimostra ormai in modo troppo evidente i segni del tempo e dell’usura? Oppure hai acquistato in un mercatino un mobile che è perfetto per il tuo nuovo arredamento ma ha bisogno di un recupero? Senza scordare che il restauro e la decorazione di porte interne rappresenta un punto imprescindibile della ristrutturazione di casa?

Restauriamo armadi, credenze, comò, comodini, cassettiere, librerie, tavoli e tavolini, ribalte e secretaire antichi, e più in generale ogni genere di arredo eseguito in qualsiasi materiale.

Dal momento che ogni mobile ha caratteristiche proprie – per età, struttura, lavorazione, tipo di legno e verniciatura – è fondamentale che il servizio di restauro del mobile sia eseguito nel miglior modo e con le tecniche di lavorazione più opportune, al fine di garantire qualità e la durata nel tempo.

Ti serve un preventivo per restauraure un mobile in provincia di Milano, Monza e Brianza?

Se stai cercando un’azienda esperta nel restauro dei mobili nello storico triangolo delle aziende produttrici di mobili della Brianza, tra Milano, Como e Monza, sei nel posto giusto.

La nostra esperienza di circa 50 anni ci consente di garantire al cliente, tramite idonee tecniche di restauro, un risultato duraturo e di impatto estetico. A conferma di questo, non solo privati ma anche aziende di falegnami e mobilifici di Monza e Brianza si affidano ai nostri servizi: per ricevere un preventivo di costo di restauro mobili non esitare a contattarci.

Richiedi un preventivo gratuito per restaurare il tuo mobile
Come lavoriamo? I vostri armadi, comò, tavoli e porte saranno controllati, puliti e stuccati per eliminare le imperfezioni, e quindi verniciati o lucidati in base al risultato da ottenere.

Le soluzioni fai da te possono provocare un danno irreparabile al tuo mobile: consulta prima il parere di un esperto!

Un passaggio delicato quanto fondamentale dell’arte del restauro è costituito dalla pulitura, che necessita di esperienza e attenzione, al fine di salvaguardare l’aspetto e le caratteristiche originarie del legno.
L’utilizzo inappropriato di materiali e sostanze magari a basso costo, o frutto di facili consigli trovati su Internet, possono creare danni irreparabili!

Se lo strato superficiale del mobile è invece ormai compromesso, si può procedere invece con la sverniciatura. Affidandosi al parere di professionisti della verniciatura e lucidatura dei mobili si potrà decidere in modo ponderato su costi e vantaggi di ogni soluzione.

Tutte le fasi di stuccatura, lucidatura e laccatura sono eseguite da personale esperto e altamente qualificato.

Ricordiamo che prima di passare alla fase finale di lucidatura, nel nostro laboratorio di restauro i mobili vengono esaminati ed eventualmente trattati con prodotti antitarlo, riconsolidati nella loro struttura portante o anche ricostruiti, se necessario.

Tramite la stuccatura si rimuovono le imperfezioni dalla superficie: oltre allo stucco classico, si usa lo stucco a cera sui mobili che verranno lucidati a cera, mentre lo stucco a gommalacca è riservato ai mobili di pregio lucidati a tampone.

Dopo aver preparato il mobile per la tintura o la verniciatura, si passerà alla lucidatura, utilizzando prodotti e tecniche più idonee a raggiungere gli obiettivi ed il preventivo concordato con il cliente.