La patinatura del legno

Vuoi anticare i tuoi armadi shabby chic? La nostra azienda, nelle zone di Seregno, Meda e della Brianza, offre servizi di patinatura del legno per invecchiare mobili di qualsiasi tipologia.

Non sai come laccare e decapare mobili in legno? Hai trovato la soluzione che stavi cercando: Zamberlan. Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, siamo oggi specializzati in queste tecniche di finitura.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi di patinatura? Si tratta di processi validi per qualsiasi tipo di finitura in un mobile di legno o di altro materiale. Non esitare a contattarci!

Patinatura-legno-seregno-meda
Anticare-armadi-shabby-chic-seregno
Come-invecchiare-mobili-meda
Esaltare-incavi

Anticare in stile Shabby Chic

Nuova vita ai mobili con pitture e patine, non c’è niente di meglio per dare personalità ad un arredo! Chic, retro o country, su legno o su metallo, le patine si declinano in modi diversi, ma sempre con classe.

Anticare, laccare, decorare, smaltare un mobile può cambiarne immediatamente l’effetto. La patina è perfetta, per esempio, per esaltare gli incavi e i rilievi di un mobile o di una testata del letto; così procedendo si può ottenere un bellissimo effetto Shabby Chic.

In che modo la patinatura permette di ottenere l’effetto invecchiato? Mediante l’utilizzo della patina, da noi creata nella tonalità desiderata dal cliente, che va ad alterare il colore del mobile per spegnerlo, come se lo si avesse in casa da parecchio tempo, e donargli il fascino del mobile antico.

Decapare-mobili-di-legno-meda
Patinatura-laccare-mobili-seregno
accentuare-rilievi

Invecchiamento del mobile personalizzato

Per ottenere l’effetto decapato, solitamente, si utilizzano due colori: uno di fondo, sia tinta legno che smalto coprente, e uno in contrasto più o meno marcato secondo le richieste del cliente. Quando il fondo è in colori pastello avremo mobili decapè, quando la base è una tinta legno avremo mobili shabby chic.

I mobili decapati possono poi essere anche patinati per accentuare l’effetto invecchiato. L’applicazione della patina al mobile, infatti, ha lo scopo di conferirgli un aspetto ancora più antico, come se esistesse da secoli.

Possiamo patinare in modo leggero, standard o accentuato in funzione delle esigenze e delle preferenze del cliente. I nostri servizi sono rivolti a falegnami, mobilieri e privati nelle zone di Seregno, Meda e dintorni, non esitare a contattarci.