Lucidare il legno

Vuoi lucidare i tuoi mobili in legno grezzo a poro aperto con venatura a vista? La nostra azienda, nelle zone di SeregnoCantù e in tutta la Lombardia in generale, propone servizi di verniciatura trasparente naturale.

Il legno è un materiale naturale e pregiato che richiede una particolare cura per essere, e soprattutto per restare, bello nel tempo.

La verniciatura trasparente, avendo come caratteristica la possibilità di evidenziare la naturale struttura del legno, è l’ideale per queste superfici che in questo modo vengono valorizzate nei loro particolari più evidenti.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi dei preventivi per lucidare il legno grezzo!

Lucidare-legno-grezzo-seregno-cantu
Preventivi-verniciatura-trasparente-seregno
Verniciatura-naturale-legno-grezzo-cantu
Materiale-naturale

Ogni fase viene eseguita con cura e professionalità

Questa tipologia di lavorazione, eseguita dal nostro personale esperto e qualificato, inizia con la fase di stesura della tinta scelta dal cliente oppure della tinta a campione.

Successivamente, il legno viene ricoperto dal fondo acrilico o poliuretanico e, come avviene anche per le altre fasi, viene carteggiato e stuccato al fine di rendere liscia la superficie da lavorare.

Dopo essersi accertati che le fasi iniziali siano state svolte correttamente, i nostri professionisti procederanno con la fase di finitura, la quale si diversifica a seconda delle richieste del cliente.

Lucidare-mobili-venatura-a-vista-cantu
Verniciatura-mobili-poro-aperto-seregno
Manutenzione-professionale

La lucidatura trasparente naturale

La pulizia e l’attenzione per i mobili è di fondamentale importanza poiché, nel corso degli anni, quel tipico strato lucido che li caratterizza potrebbe scomparire del tutto e renderli opachi. Rimuovere regolarmente la polvere non appena appare e usare metodi di pulizia a secco evitando detergenti sono i modi migliori per mantenere l’aspetto originario del mobile.

Tuttavia, con il passare degli anni queste semplici operazioni di manutenzione possono non essere sufficienti. Ecco, dunque, che intervengono specialisti del settore ad attuare una lucidatura professionale.

La vernice trasparente è usata per aumentare la preziosità ed esaltare le venature e il colore del legno su cui viene applicata, rendendo le superfici particolarmente lisce e lucide. Questo procedimento permette di ottenere numerosi vantaggi, quali la brillantezza dell’oggetto, la sua protezione e la sua impermeabilizzazione.

I nostri servizi sono rivolti in particolar modo a falegnami e mobilieri nelle zone di Seregno, Cantù, Meda e dintorni, contattaci per un preventivo!