Servizi di laccatura mobili a Meda, Seregno, Lissone, Milano, Monza e Brianza

La laccatura è una tecnica di restauro del legno utilizzata per invecchiare o modernizzare i mobili.

La vernice può coprire e nascondere le venature del legno, oppure colorarle (come avviene nello stile provenzale). Il servizio di verniciatura si può applicare sia su mobili vecchi che nuovi, realizzati in legno massello, MDF, truciolare, tamburato, anche se rivestiti in melaminico o già precedentemente laccati.

Stile classico, moderno, contemporaneo o shabby chic.
Cercate un parere professionale per rinnovare la vostra cucina in stile provenzale, dare nuova luce e colore a un vecchio armadio o restaurare porte e infissi? Dipende dall’effetto che volete ottenere sul vostro mobile, dal tipo di legno, e se il mobile è già verniciato oppure si tratta di legno vergine. A seconda delle condizioni del mobile, e del risultato finale che si vuole ottenere, il nostro personale specializzato saprà consigliarvi la soluzione migliore e utilizzare le tecniche e le vernici idonee.

Potrete cambiare colore a una cucina o alle ante di un armadio scegliendo il colore che preferite.Per conoscere il costo di laccatura di un mobile e ricevere un preventivo gratuito per rilaccare mobili nella provincia di Milano o Monza e Brianza, contattateci.

Laccatura a poro aperto, chiuso, effetto shabby

Che vogliate restaurare una porta o una finestra per esempio bianco laccato lucido per inserirlo nel vostro nuovo ambiente total white, oppure rivisitare in stile country o provenzale la cucina a vista, o dare una seconda vita con effetto decapato o shabby al vecchio mobile della nonna, vediamo quali sono gli effetti e gli stili che caratterizzano il processo di laccatura dei mobili.

Laccatura a poro chiuso (colore pieno)

Il colore copre tutta la superficie del legno, rendendolo liscio e con una tonalità uniforme, nascondendo pori e venature.

Laccatura a poro aperto (venatura a vista)

La superficie del legno assume la tonalità desiderata ma rimangono  visibili le caratteristiche originali quali pori, nodi e venature.

Decapato (Effetto decapa o “shabby chic”)

Pori e venature assumono una tonalità di colore differente rispetto al colore dato alla base del legno.

Laccatura opaca

Il processo di laccatura opaca consiste nella verniciatura del mobile con una vernice coprente poliuretanica, o anche all’acqua. Si eseguono più passaggi di spazzolatura e levigatura, fino ad arrivare a una superficie liscia e facile da pulire. Dopo aver steso una mano di fondo poliuretanico per ricoprire le imperfezioni del legno, infatti, si procede a carteggiare e stuccare la superficie per renderla uniforme. La fase fine è la finitura del mobile.

Laccatura lucida

Per ottenere la verniciatura lucida, in genere, si utilizzano vernici a base di poliestere. L’impiego di vernici all’acqua è possibile, anche se l’effetto lucido potrebbe non mantenere lo stesso grado di brillantezza nel tempo.

Laccatura satinata

Questa tecnica permette di ricreare un effetto seta morbido e vellutato al tatto.

Laccatura goffrata

Il risultato di questo procedimento è un effetto opaco e ruvido al tatto e alla vista, oltre che particolarmente resistente e antigraffio.

Verniciatura e lucidatura trasparente

La verniciatura trasparente permette di risaltare le caratteristiche del legno. I nostri servizi di lucidatura e verniciatura permettono di mantenere la bellezza e l’autenticità della struttura del mobile.

Per quanto sia assidua la manutenzione per rimuovere polvere e pulire il legno con sostanze non aggressive, con il passare del tempo il legno può opacizzarsi, ossidarsi, fino a scurirsi. Ecco allora che diventa opportuna e consigliata una lucidatura da parte di professionisti del settore.

Il mobile viene lucidato e verniciato con una vernice trasparente che ripristina sia le venature sia l’originale brillantezza. Da ultimo lo strato di vernice garantisce protezione e impermeabilizzazione.

Ti serve un preventivo di laccatura mobili in provincia di Milano, Monza e Brianza?

Siamo specializzati nella verniciatura a spray, in grado di assicurare un controllo maggiore sull’uniformità della stesura e da ultimo un risultato finale eccellente.

Zamberlan sas è specializzata nella laccatura di mobili, porte e finestre e nelle varie tecniche di lucidatura del legno per ottenere finiture di pregio salvaguardando il budget del cliente. Ci trovate a Meda, a pochi km da Seregno e Lissone. Se cercate un’azienda di professionisti per restaurare i vostri mobili in provincia di Milano, Monza e Brianza, potrete trovare in Zamberlan sas una tradizione che dura da 50 anni.

Richiedi un preventivo per laccare o rilaccare un mobile