La laccatura delle porte interne

Vuoi verniciare le tue porte interne bianche lucide? A Seregno, Meda e in tutta la provincia di Milano, ci occupiamo di laccatura e tinteggiatura di porte in legno a prezzi molto vantaggiosi.

La laccatura consiste in un insieme di particolari operazioni volte ad ottenere da un legno grezzo una superficie liscia e protetta. I nostri esperti artigiani, dopo aver provveduto a coprire ogni eventuale inestetismo del legno con prodotti specifici, procederanno, tramite carteggio e stuccatura, a rendere uniforme la superficie della porta per poi terminare la lavorazione con la laccatura vera e propria, che può essere opaca o lucida.

Optando per una laccatura lucida delle porte interne della casa si ottiene un prodotto di design, elegante e moderno allo stesso tempo, in grado di inserirsi perfettamente in qualunque contesto abitativo.

Vuoi scoprire il costo della laccatura delle porte? Vuoi avere informazioni dettagliate sulle nostre modalità e tempistiche d’intervento? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail!

Verniciare-porte-interne-seregno
Prezzi-porte-bianche-lucide-meda
Laccatura-porte-interne-bianche

Uno stile che non passa mai di moda

La tecnica della laccatura ha origini molto lontane nel tempo, ma nonostante il secolo di storia alle spalle è, ancora oggi, una lavorazione molto richiesta perché apprezzata da svariate e numerose tipologie di clientela.

Essa permette infatti di proteggere i materiali, il legno in particolare, dall’usura del tempo ed è in grado, indubbiamente, di migliorarne la resa estetica.

Se sei a conoscenza dei vantaggi che potrebbe portarti questo tipo di vernice, vorrai poter laccare i tuoi mobili e infissi senza pensarci due volte. Per farlo, però, ti consigliamo di rivolgerti ad esperti del settore, come gli artigiani di Zamberlan i quali, grazie ad un’esperienza pluriennale alle spalle, potranno garantirti un prodotto finale di estrema qualità e duraturo nel tempo.

Dal tipo di lacca che si è scelto di utilizzare dipende la procedura di applicazione; tra le altre, noi siamo specializzati in quella a spray, in grado di assicurare un maggiore controllo nella stesura e quindi un prodotto finito eccellente.

Costo-laccatura-porte-legno-meda
Tinteggiatura-porte-seregno
Superficie-liscia

Tinteggiare le porte in legno

L’aspetto finale di una porta interna può variare a seconda del tipo di lavorazione a cui è soggetta; la tinteggiatura delle porte in legno può essere:

  • a poro aperto, con venatura a vista, quando il trattamento della colorazione dona al legno la tonalità desiderata, senza coprirne le peculiarità come i pori, i nodi e le venature;
  • a poro chiuso, detta anche laccatura a colore pieno, quando il colore copre completamente la superficie legnosa rendendola liscia e di colore uniforme.

Decidere per l’una o per l’altra opzione è una scelta che spetta a te, in relazione al tuo gusto personale e al tipo di arredamento all’interno del quale andranno inserite le porte.

Tinteggiare le porte in legno è un passaggio fondamentale e spesso insidioso nel processo di ristrutturazione di una casa, un’impresa che potrebbe apparire quanto mai ardua senza l’intervento di un esperto. Per questo motivo non esitare a contattarci! I nostri servizi sono rivolti a falegnami, mobilieri e privati nelle zone di Seregno, Meda e Cantù.

Costo-verniciare-porte-lucide-seregno
prezzi-tinteggiatura-porte-legno-meda
applicazione-spray